Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

Lipari noir. Secondo appuntamento domani nei giardini del Centro Studi

Saranno i giardini del Centro Studi Eoliano a ospitare il secondo appuntamento dell' edizione 2015 di "Lipari noir" organizzato da Cristina Marra con Nino Saltalamacchia,direttore artistico di "Un mare di cinema"il festival giunto alla XXXII edizione che ospita al suo interno la kermesse dedicata al poliziesco. 
Il 30 luglio alle 19,00 i giardini si tingeranno di noir con la presentaione di due romanzi e di un'antologia. 
Protagonistri gli scrittori Antonio Fusco con "La pietà dell'acqua"( Giunti), Ignazio Pandolfo con "L'ospite oscuro" (Leone editore) e Gianmauro Costa autore del racconto "Ti oidio" ambientato a Lipari e inserito nell'antologia "Crimini sotto il sole" (Novecento editore). 
 Condotta da Cristina Marra la serata prevede reading, talk show e la presenza dell'artista Loredana Salzano che ha realizzato il disegno della locandina con la sua particolare "Alice noir".
Anche in questa edizione l'Associazione Bellavista" di Bologna è partner del festival col suo "Atmosfere in noir" un gemellaggio artistico tra le due manifestazioni che creerà un ponte tra Bologna e Lipari e favorirà scambi e collaborazioni volti a promuovere insieme la lettura noir.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.