Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2015

Scuola. Con il decreto legge "La Buona Scuola" i posti in "turnover" in Sicilia saranno 1.556. Pochissimi in provincia di Messina

Il Presidente della Repubblica ha firmato il DDL " La buona scuola " e, pare che oggi stesso sarà pubblicato sulla G.U. 
In Sicilia, come nel resto d'Italia entro il 14/08/2015 avverranno le prime immissioni in ruolo, quelle riguardanti il turnover.
Dal tabulato pubblicato dal Miur con il relativo decreto, in Sicilia i posti saranno:146 infanzia, 99 primaria, 454 primo grado, 374 secondo grado, 91 infanzia sostegno, 113 primaria sostegno, 162 primo grado sostegno, 117 secondo grado sostegno. In seguito, il Miur detterà le linee guida per le nomine in ruolo riguardante le varie fasi.
Saranno interessati gli aspiranti delle scuole primarie, secondarie di I e II grado. Tutti i docenti potranno scegliere, in ordine cronologico e di preferenza, tutte le province d'Italia, per essere immessi in ruolo tramite domanda online e, pare dal 28/07/2015 al 14/08/2015 date da confermare. Chi non presenterà domanda, sarà escluso dalla possibilità di essere immesso in ruolo, e rimarrà in graduatoria per eventuali supplenze. Per la scuola dell'infanzia e educatori, ci saranno solo le assunzioni classiche e non ci sarà nessun piano di assunzioni straordinario. Le assunzioni su base Nazionale rispetteranno i punteggi posseduti nelle graduatorie a esaurimento della propria provincia e in ordine di punteggio e di preferenze (provincia) si attribuirà la sede di ruolo.
Per ciò che riguardano le assunzioni sui posti dell'organico potenziato il Miur conta di predisporre tutto tra il mese di settembre e novembre, per procedere alle nomine in ruolo giuridiche.
Nella provincia di Messina i posti da coprire da turnover sono così distribuiti: infanzia n.28; infanzia sostegno n.23; primaria n18 ; primaria sostegno n. 18; nelle scuole medie di 1 grado sono pochissime, idem nella scuola media di 2 grado.
Bartolo Pavone (S.I.N.A.L.P.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.