Cerca nel blog

mercoledì 12 agosto 2015

Autorità Portuale, M5S Milazzo: “No ad accorpamento, creare sistema integrato”

Creare un’Autorità portuale che che abbia giurisdizione sui porti di Messina, Tremestieri, Milazzo, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e, in virtù di un accordo con le comunità locali, anche sugli approdi delle isole Eolie. 
Lo chiede in una nota il Meetup M5S ‘Milazzo in Movimento’, bocciando l’ipotesi di accorpamento con Gioia Tauro “o di fuoriuscita e passaggio alle competenze regionali, con evidenti problemi di finanziamenti futuri”.
La soluzione prospettata, al contrario, “oltre a creare un corretto sistema integrato (Stretto di Messina e Milazzo-isole Eolie), darebbe l’opportunità alle forze politiche locali di continuare nella loro missione di controllo ed indirizzo tecnico delle scelte da adottare. A tal proposito – conclude la nota – questo Meetup invita l’Amministrazione Comunale di Milazzo ad indire una conferenza alla quale invitare tutte le forze politiche, gli operatori commerciali portuali, gli enti e le associazioni per fare una sintesi delle diversi indicazioni tecniche che la comunità desidera per il nostro porto”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.