Cerca nel blog

mercoledì 12 agosto 2015

Filicudi: "Scompare" nella notte barca di una socia di Legambiente. Probabile atto vandalico - intimidatorio

Durante la notte ignoti a Filicudi hanno "mollato" gli ormeggi della barca di proprietà di Paola Giorgi Ongaro, socia di Legambiente e frequentatrice da oltre un decennio dell'isola, che si trovava ormeggiata nella zona del porto. Del natante, che presumibilmente dopo essere stato sganciato dall'ormeggio è stato, trasportato fuori dal gruppo di barche che vi era nella zona, non vi è nessuna traccia. Potrebbe essere stato affondato o lasciato alla deriva. 
La signora Ongaro ha presentato denuncia contro ignoti presso la locale stazione dei carabinieri. 
Nei giorni scorsi la signora aveva trovato sgonfie tutte e quattro le ruote della sua auto. Lo scorso anno, invece, erano state bucate le ruote del carrello che utilizza per trasportare la barca.
 Sull'episodio riceviamo e pubblichiamo questa nota a firma del dottor Giuseppe La Greca, presidente del Circolo di Legambiente di Lipari:
Vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà nei confronti della socia di Legambiente Paola Ongaro, per l'ennesimo atto intimidatorio rivolto contro di lei. nottetempo una mano criminale ha sganciato gli ormeggi dell'imbarcazione della signora Ongaro provocando la scomparsa del natante. l'isola di Filicudi, sede di una grande battaglia di civiltà delle genti eoliane negli anni Settanta, negli ultimi anni si è trasformata; qualcuno sta cercando di tappare la bocca alle voci libere che contestano decisioni prese in contrasto con l'intera comunità isolana perseguendo probabilmente un proprio disegno criminoso. ci auguriamo che le forze dell'ordine e, soprattutto, la gente di Filicudi, riescano ad individuare gli autori di tali comportamenti criminali ed isolarli dalla comunità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.