Cerca nel blog

martedì 25 agosto 2015

In viaggio verso Messina il povero Gaetano Giambò. Abbiamo cercato di capire chi era.

E' in viaggio verso Milazzo, da dove proseguirà verso l'Istituto di medicina legale a Messina, il giovane Gaetano Giambò, deceduto stamani all'alba a Lipari, sulla Falcone- Borsellino (Balestrieri).
A Messina, così come disposto dal dottor Luca Melis della Procura di Barcellona, sarà effettuata l'autopsia.  
Gaetano Giambò, il 21enne che ha perso tragicamente la vita stamattina all'alba a Lipari, era il secondo dei tre figli dei coniugi Giambò. 
Originario di Barcellona Pozzo di Gotto, dal 1997, unitamente ai suoi cari, aveva la residenza nell'isola di Vulcano, dove si era fatto tanti amici. 
Amici, che ora, attoniti ed affranti dall'immane disgrazia, lo piangono.
Gaetano, che aveva compiuto 21 anni il 18 di Agosto - così come scriveva nella sua pagina fb - aveva frequentato l'Istituto Nautico "Caio Duilio", era fidanzato ufficialmente e aveva come obiettivo quello di diventare ufficiale di coperta. 
Nella sua pagina fb amava pubblicare, oltre alle foto di vari momenti della sua vita, anche frasi celebri ed aforismi. Tra questi ci ha colpito una frase di Marco Valerio Marziale, che Gaetano aveva pubblicato il giorno prima del suo compleanno. "Il destino non esiste. Il destino è quella scelta che abbiamo avuto le palle di fare. Il destino è picchiare la testa finchè non te la spacchi. Il destino è quella paura che abbiamo vinto. Il destino non esiste e sai perché? Perché esistono solo scelte da fare: insistere o mollare".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.