Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2015

Piero Roux invita l'assessore Centurrino al lavaggio e alla mimetizzazione dei cassonetti dei rifiuti

Si porta a Sua conoscenza che i bidoni per la raccolta dei rifiuti solidi urbani sparsi sul territorio, non vengono – da tempo- lavati , per cui sprigionano un olezzo disgustoso che allontana l’utente dal corretto conferimento della proprio spazzatura. Si prega la S.S. di voler intervenire presso la ditta incaricata all’uopo, affinchè operi un azione di bonifica delle aree interessate, rimuovendo le tracce di percolato e lavando periodicamente i bidoni.
Inutile segnalare che l’azione “raccolta porta a porta” operata quest’estate è stata fallimentare in quanto “tutti” deponevano i loro rifiuti in ogni angolo del paese e gli operatori ecologici passavano a mattinata inoltrata con la consequenziale visione della nostra disorganizzazione ed inciviltà messa in mostra per il privilegio del turista sempre in cerca di folklore.
Vista che ci troviamo in argomento, sarebbe utile trovare una nuova sistemazione logistica ai su-citati bidoni, evitando al massimo i luoghi di fermata dei pullman, dei luoghi panoramici, degli incroci… Insomma mimetizzarli al massimo con recinti di arbusti..canne… o quant’altro materiale idoneo a non mostrare, al turista o alle persone minimamente civili, le nostre miserie.
Sicuro della Sua sensibilità e dell’amore che Ella nutre per il nostro comune “scoglio”, La ringrazio anticipatamente per quanto andrà a disporre_
Cordiali saluti
Piero Roux

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.