Cerca nel blog

sabato 1 agosto 2015

Previsioni meteomarine Eolie per le prossime 48 ore a cura di Giuseppe La Cava

Le previsioni meteomarine per le prossime 48 ore negli approdi di porto Pignataro e Sottomonastero, saranno favorevoli agli attracchi , alle immersioni intorno ai Faraglioni e in località Punta Castagna e alla navigazione oltre le 10 miglia dalla costa.
Oggi, 1 Agosto, a parte il possibile transito di lievi velature nella mattinata , il vento spirerà durante la giornata di direzione variabile e a regime di brezza. Al mattino sarà a carattere di bava, forza 1 da ovest-nord ovest, a tratti assente,con mare calmo. Nelle ore pomeridiane si attiveranno venti di maestrale di intensità tra i 20-25 km orari ,in attenuazione serale e rotazione a meridione con mare quasi calmo.
Domenica la ventilazione si orienterà prevalentemente da SE e spirerà di brezza al mattino FORZA 2 con mare quasi calmo. Rinforzi moderati da SE tra il pomeriggio e la serata nel tratto di mare tra l'imboccatura nord dello stretto di Messina e l'isola di Stromboli.
Il clima sarà molto caldo nelle ore pomeridiane del week end, a tratti opprimente, in assenza di ventilazione, e si percepiranno punte di calore vicine ai 38-42 C anche se la colonnina di mercurio oscillerà intorno ai 35 C .
La temperatura della superfice marina sarà intorno ai 28C ma localmente si potranno toccare punte di 30 C nel tratto di mare di Alicudi-Filicudi.
PER TUTTI I DETTAGLI VISITATE LE PAGINA FAGINE FACEBOOK www.facebook.com/meteolie e ww. facebook.com/meteostrettomessina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.