Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2015

Art.1: Grazie a sindaco per avere sposato nostra battaglia su Punto Nascita

Ringraziamo il sindaco per avere sposato la battaglia di Art.1 per il mantenimento del punto nascita. La posizione espressa, infatti, dall'assessore Gucciardi, a conclusione di un incontro con alcuni componenti di art.1 e medici in servizio nella struttura isolana, relativamente al mantenimento del punto nascita, ci aveva parzialmente soddisfatto ed attendevamo che l'amministrazione comunale di Lipari, con a capo il suo sindaco, manifestasse politicamente la sua posizione a favore della iniziativa anche da noi intrapresa. 
Adesso confidiamo che il Presidente Crocetta voglia intervenire ponendo la parola fine alla diatriba sul mantenimento del punto nascita (cosa per la quale è ampiamente nota la sua posizione per il mantenimento di tutti i punti nascita nelle isole minori) e che, assieme all'assessore Gucciardi, si attivino anche presso i tavoli ministeriali per ottenere celermente la deroga richiesta e la copertura economica relativa. 
Non è pensabile infatti scaricare i costi di gestione del punto nascita di Lipari esclusivamente sulle asfittiche casse dell'ASP di Messina. 
In tal senso ci attiveremo per invitare entro fine mese il DG dottor Sirna ad una visita del punto nascita di Lipari per evidenziare le eventuali criticità ed offrire un quadro ancora più completo all'assessore Regionale dello stato dei luoghi e del personale minimo indispensabile per la gestione del punto nascita in questione. 
Art.1

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.