Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2015

Avevamo ragione! Il dottor Bruno si dimetterà da consigliere comunale...ma non ora!. "Oscuro" il perchè

Come avevamo, in qualche modo, anticipato ieri il "personaggio di spicco" della politica eoliana ha pre-annunciato oggi, in consiglio comunale, la decisione di dimettersi da consigliere comunale. Si tratta del dottor Mariano Bruno, già sindaco del comune di Lipari. 
Noi, ieri, per correttezza, visto che non eravamo riusciti a contattarlo, non avevamo fatto il nome ma, grazie alle nostre fonti, eravamo sulla  notizia.
Bruno nel preannunciare le dimissioni non ha illustrato le motivazioni, presumiamo le darà in seguito e che le motivazioni saranno sicuramente così importanti da consigliargli il compimento di questo passo. 
Ma quando si dimetterà? Al momento non è dato a sapere. Potrebbe avvenire a breve così come in uno spazio più ampio di tempo.
Certo c'è da chiedersi perchè non lo abbia fatto oggi visto che era nella sede istituzionale ad hoc. Ovvero il consiglio comunale!
Non sta a noi, ovviamente, sindacare sull'operato di Bruno ma non possiamo non raccogliere i dubbi/le reazioni che la sua "annunciazione" ha suscitato tra gli addetti ai lavori e tra la gente divisi tra chi pensa che abbia deciso, stanco della politica, di mettersi da parte e dedicarsi esclusivamente alla famiglia e chi, invece, pensa si tratti di una mossa propedeutica ad una candidatura a sindaco e, quindi, ad un lavoro di preparazione ed avvio di contatti e strategie. Una decisione per "tastare" il polso ad un possibile elettorato e vedere che margini ci sono?  Vedremo!
Per la cronaca quando il dottor Bruno si dimetterà sarà chiamato a subentrargli l'avvocato Claudio Mandarano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.