Cerca nel blog

domenica 27 settembre 2015

Badalamenti-Pino matrimonio da sogno a Stromboli. Tra divise storiche e scintillio di sciabole (articolo di Carlo Lanza)



(Carlo Lanza) Un matrimonio speciale quello celebratosi ieri sera alle ore 17,00 nella Chiesa di San Vincenzo Ferreri, nell'isola di Stromboli, tra il maresciallo, Salvatore Badalamenti e Gaia Pino. 
A rendere poi ancor più solenne la cerimonia un picchetto d’onore formato da 6 elementi dell'Arma dei Carbinieri che, in grande stile, hanno formato sul sagrato della Chiesa un “arco di sciabole” tinto di rosso e blu, per suggellare così la loro unione. 
Numerosi i presenti, parenti, amici, ma anche semplici curiosi che, alla vista delle divise storiche e del luccichio di sciabole, sono rimasti incantati dalla suggestiva e particolare cerimonia nuziale. 
Il Comandante della locale Stazione Mar. Salvino Antioco, presente alla cerimonia, ha dato il benvenuto ai colleghi e si è personalmente congratulato con i due novelli sposi, portando così loro, a nome anche di tutti i componenti della Compagnia e della Comunità locale,i migliori auguri per l'emozionante avventura che andranno ad affrontare nella vita. 
Ai novelli sposi gli auguri di Eolienews

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.