Cerca nel blog

sabato 12 settembre 2015

Dimissioni consigliere Caccetta. L'articolo del nostro direttore sulla Gazzetta del sud di oggi

Lipari (Salvatore Sarpi) Si è dimessa da consigliere comunale di Lipari, la strombolana Antonella Caccetta che era stata eletta, nel corso delle ultime amministrative, nella lista di “Nuovo Giorno”, il movimento che sosteneva la candidatura dell’attuale sindaco Marco Giorgianni. 
Le dimissioni sono state inviate ai competenti organismi comunali attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno. Dovranno prima essere acquisite al protocollo dell’Ente. 
Al suo posto dovrebbe subentrare, a meno di rinunce, il presidente dell’Associazione Artigiani, Fulvio Pellegrino, primo dei non eletti nella suddetta lista.  
Le dimissioni della Caccetta, da ricercare in quella che viene ritenuta l’inerzia dell’amministrazione Giorgianni nei confronti delle problematiche che investono Stromboli,  sono state pienamente condivise da Claudio Utano, coordinatore del PD in quell’isola. “ Condividiamo la scelta – si legge in una nota- quale atto di onestà intellettuale. La Caccetta, per colpa dell’amministrazione liparese, non ha potuto mettere in pratica l’intento di essere portavoce e tramite delle istanze del territorio di Stromboli, formulate dal Consiglio di Circoscrizione. L'inerzia e la disattenzione dell'amministrazione hanno reso vana la comune visione strategica e operativa, tra il consigliere dimissionario e i rappresentanti della Circoscrizione, atta al miglioramento delle condizioni abitative sull'isola. Non recepire gli indirizzi provenienti dal territorio- continua Utano - produce effetti quanto meno disorganici e contraddittori. quindi negativi. Ciò non è buona politica ne buona amministrazione. Motivo per cui sollecitiamo i componenti del Partito Democratico di Lipari a prendere le distanze dall'attuale modo di gestione delle isole e adoperarsi per un radicale cambio di metodo”. 
Utano – concludendo- esprime anche “parere negativo verso l'operato della giunta comunale, nel suo insieme, molto impegnata a salvaguardare la propria posizione e  non in grado di incidere nella sostanza dei problemi che stiamo vivendo a Stromboli, offrendo spesso soluzioni precarie”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.