Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

Lipari. Piromani senza timore e senza ritegno. Nuovo incendio nella notte a Pirrera

Piromani senza timore e senza  ritegno a Lipari. Non "paghi" di quanto causato ieri (nella foto l'ampio articolo del nostro direttore sulla Gazzetta del sud di oggi) hanno appiccato un nuovo fuoco alle 3 e 30 di stamattina in località Timpone Corvo a Pirrera.
Sul posto per evitare che le fiamme potessero risalire verso Santa Margherita, interessando un'ampia fascia dove sono allocate case e villette, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco  (caposquadra Aurelio Coglitore.
Non è stato un intervento facile (tra l'altro è tutt'ora in corso la bonifica) poichè i piromani hanno appiccato le fiamme all'interno di una zona abbastanza ripida e scoscesa.
Grande paura tra residenti e alcuni turisti che dimorano in quella zona, che sono scesi in strada per paura che le fiamme potessero interessare le abitazioni.
Al di la dei danni causati dall'incendio al patrimonio ambientale vi è da sottolineare come i piromani agiscano senza timore, con arroganza e in spregio non solo all'ambiente ma anche alla pubblica incolumità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.