Cerca nel blog

sabato 19 settembre 2015

Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava. In arrivo correnti fresche e possibili temporali

Come preannunciato lo scorso Lunedi, a partire dalla notte e l'alba di di Domenica 20 giungerà un primo impulso di moderate correnti fresche di maestrale che sospingeranno sulle Eolie nubi basse che potranno arrecare rovesci di pioggia o isolatamente la formazione di temporali o rovesci grandinigeni.  
A seguire, un secondo impulso , contribuirà a far diminuire la temperatura massima e il tempo da variabile tenderà ad essere instabile nelle ore pomeridiane, in proseguimento nelle ore serali e notte seguente. 
I fenomeni tenderanno a presentarsi diffusi e ad intensificarsi, con rovesci di pioggia moderata alternati a manifestazioni temporalesche , ed assisteremo al rinforzo dei venti di maestrale che si presenteranno tesi, con raffiche serali che tenderanno ad aumentare il moto ondoso fino a molto mosso, al largo.
Nella mattinata di Lunedi 21 saranno possibili piovaschi, in esaurimento dal pomeriggio-sera, mentre le tese raffiche da Nord-Nord ovest, in attenuazione pomeridiana, contribuiranno, oltre a mantenere la colonnina di mercurio sui 23 C, anche alla formazione di onde di mare lungo che renderanno il moto ondoso ancora molto mosso attorno alle Eolie.
PER AGGIORNAMENTI METEO VISITATE LA PAGINA FACEBOOK www.facebook.com/meteoeolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.