Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

SICILIA: NASCE L’INTERGRUPPO UDC – NCD ALL’ARS

Si è svolta ieri la prima riunione del nuovo intergruppo parlamentare Udc – Ncd all’Assemblea regionale siciliana. All’incontro, che si è tenuto nella sede del gruppo centrista a Sala d’Ercole, erano presenti i deputati regionali dei due partiti, insieme ai rispettivi capigruppo, Mimmo Turano e Nino D’Asero e i segretari regionali, Gianluca Micciché e Francesco Cascio. Alla riunione hanno partecipato anche il presidente nazionale dell’Udc, Gianpiero D’Alia, l’europarlamentare Giovanni La Via e Dore Misuraca responsabile enti locali Ncd.
“L’intergruppo – spiega una nota congiunta - è solo il primo step di un percorso più lungo e ambizioso, aperto ad altre forze politiche, che ha l’obiettivo immediato di rendere più incisiva l’azione dei moderati a Sala d’Ercole e di gettare le basi di un nuovo soggetto politico”.
“Udc e Ndc, quindi, avranno un’unica cabina di regia affidata agli onorevoli Mimmo Turano, Gianluca Micciché, Nino D’Asero e Francesco Cascio, i quali convocheranno riunioni congiunte prima di ogni appuntamento d’Aula e si occuperanno di organizzare insieme iniziative parlamentari e politiche”, conclude la nota.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.