Cerca nel blog

sabato 10 ottobre 2015

Adeguamento impianti idrici e fognari a Lipari. Pellegrino, Biviano e D'Alia: "I fondi ci sono, vogliamo adoperarci per risolvere problematiche?"

Al Sindaco del comune di Lipari e per conoscenza  Arch. Mirco Ficarra

Oggetto: Adeguamento  impianti  idrici e fognature nell’isola di Lipari

Caro Sindaco:
Cosi come è a sua conoscenza il governo Renzi  ha creato un fondo di sviluppo  e coesione per adeguare rete fognaria ed impianti di depurazione della Regione.
Il governo infatti con delibera  C.I.P.E. n 60/2.012 ha stanziato 1,6 miliardi per le regioni del sud  ed ha nominato il Dott. Erasmo  De Angelis esperto per dissesto idrogeologico  e per lo sviluppo delle strutture idriche e fognarie .
Con la presente voglio  chiarire agli uffici che le risorse ci sono bisogna  solo adoperarsi  e prevedere una progettazione esecutiva  che ci consenta  di reperire le risorse che la comunità Europea stanzia per la Regione Siciliana.
Siamo in presenza di una opportunità per mettere a norma gli impianti idrici e fognari del nostro territorio . Vogliamo adoperarci  per risolvere problematiche  che si trascinano irrisolte da molti decenni ?
Si richiede una risposta scritta che chiarisca la volontà dell’amministrazione  di mettere a norma gli impianti idrici  e  fognari  dell’Isola.
 Grato per quanto vorrà fare
 Lipari il 10/10/2015                                                                          
I Consiglieri
Fulvio Pellegrino
Giacomo Biviano
Nunziatina D’alia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.