Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

FIDAPA: NUNZIATINA D’ALIA E’ LA NEO PRESIDENTE DELLA SEZIONE ISOLE EOLIE

COMUNICATO STAMPA
NUOVO BIENNIO PER LA FIDAPA ISOLE EOLIE: NUNZIATINA D’ALIA E’ LA NEO PRESIDENTE DELLA SEZIONE ISOLE EOLIE
Il passaggio di consegne tra la Presidente uscente Marica Ficarra e la neo Presidente Nunziatina D’Alia sarà ufficializzato alla presenza delle autorità distrettuali nei prossimi giorni.
La Presidente D’Alia, a seguito della sua elezione in giugno, procede con entusiasmo alla programmazione delle attività e all’organizzazione degli eventi associativi che per i prossimi due anni la vedranno impegnata con un direttivo rinnovato. A seguito delle sostituzioni alle cariche associative è neo Vicepresidente della Sezione Fidapa delle Isole Eolie “Rosy Mollica”, la neo Segretaria è” Annalisa Cincotta” e la neo Tesoriera “ Eliana Mollica”.
“ Ho accettato con orgoglio e piacere la designazione a Presidente perché credo fortemente nell’associazionismo. Quando l’associazionismo è femminile l’impegno a favore delle donne diviene un dovere, in quanto c’è ancora tanto da fare perché l’emancipazione femminile sia ovunque priorità . Chiaramente il riferimento è ai paesi più arretrati del mondo dove il retaggio culturale e la mortale povertà non l’hanno resa possibile, a quei regimi ed alle culture che considerano la donna inferiore all’uomo con la sua sottomissione dalla prima infanzia. E sono ancora molte le società che pur ritenendosi progredite registrano tra le scioccanti percentuali di atti criminali il femminicidio tra i reati più orribili, o che discriminano, inoltre, la donna nella dimensione professionale e retributiva. Speriamo di riuscire a dare un positivo contributo con l’ impegno associativo e di arrivare nel tempo a coinvolgere nella nostra realtà un numero sempre maggiore di donne dell’arcipelago Eoliano. A Tutte Noi Buon Lavoro e Auguri.” .
E’ quanto dichiarato da Nunziatina D’Alia, neo Presidente della sezione eoliana “Le Sette Sorelle” della F.I.D.A.P.A. ( Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari ) con l’avvio del biennio 2015/2017.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.