Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

Mirabilia 2015. I ringraziamenti

Riceviamo e pubblichiamo:
Desideriamo ringraziare quanti, tra i partner locali, hanno offerto il proprio contribuito gratuito per la realizzazione della IV di Mirabilia, la Borsa del Turismo Culturale, tenutasi alle Eolie dall’11 al 13 ottobre.
In particolare, si ringraziano:
- gli associati a Federalberghi Isole Eolie che hanno ospitato i 61 buyer stranieri nelle proprie strutture provvedendo anche ai loro trasferimenti sull’isola (in particolare: Arciduca Grand Hotel, Carasco, Gattopardo Park Hotel, Giardino Sul Mare, Hotel Mea, La Settima Luna, Mendolita, Rocce Azzurre, Tritone, Villa Fiorentino, Villa Enrica); e che hanno messo a disposizione le proprie risorse umane per predisporre parte delle attività previste (Carasco e Gattopardo Park Hotel su Lipari, Orsa Maggiore e Hotel Conti su Vulcano, l’Associazione Salina Isola Verde, rappresentata da Giuseppe Siracusano, per le attività svolte su Salina e, in particolare, Belvedere, Capo Faro, Gelso, La Locanda del Postino, L’Ariana, Mamma Santina, Punta Scario, Signum e Ravesi); i componenti del Consiglio Direttivo che quando interpellati non hanno mai fatto mancare il proprio contributo (Vincenzo Anastasi, Maria Pia Cappelli, Augusto D’Albora, Nino Di Giovanni, Fabiola Famularo, Mirko Ficarra, Adriano Longo, Massimo Lo Schiavo, Angelo Paino, Clara Rametta, Anselmo Urso e Edoardo Zitelli).
- Mons. Gaetano Sardella per la grande disponibilità e per aver concesso la Cattedrale di San Bartolomeo per la cerimonia di inaugurazione e per il convegno culturale tenutosi lunedì 12 ottobre; Francesco il sagrestano per la sua disponibilità.
- Il Comune di Lipari e, in particolare, il Sindaco Marco Giorgianni e il Vicesindaco Gaetano Orto per aver da subito apprezzato e supportato l’iniziativa e aver messo a disposizione - con il benestare e il supporto di Mons. Sardella e con l’apprezzamento e la disponibilità del Centro Studi di Ricerche e Problemi Eoliani e dell’Associazione del Museo del Cinema e della civiltà del bello – la Chiesa dell’Immacolata all’interno della quale si è tenuto il workshop B2B tra i buyer e i seller del settore turistico.
- Il Centro Studi di Ricerche e Problemi Eoliani per aver messo a disposizione la mostra della Storia del Cinema alle Eolie e l’attrezzatura loro richiesta.
- Il GAL Isole di Sicilia e in particolare il suo presidente, Marco Giorgianni e il consiglio direttivo, per aver supportato l’iniziativa, assieme ai produttori insulari che hanno messo a disposizione i prodotti che hanno dato vita allo stand del GAL e in particolare: Caravaglio, Capersud, Colosi, D’Amico, Fenech, Hauner, Iacolino, Marchetta, Sapori Eoliani, Tasca D’Almerita, Virgona e Konza Kiffy di Pantelleria.
- La Tenuta Castellaro e l’Italiana Capersud che, nel corso del tour dell’isola di Lipari, hanno dimostrato massima disponibilità, mettendo a le proprie aziende, organizzandone la visita guidata e facendo degustare i loro prodotti.
- La ditta Urso Guglielmo S.r.L. per aver messo a disposizione i propri mezzi per l’organizzazione dei tour dell’isola.
- La Menaldatours e, in particolare, Anselmo Urso attraverso Cristian Turcarelli per la consueta e puntuale disponibilità.
- Le compagnie di navigazione Siremar e Usticalines e il personale delle biglietterie che, nonostante i disagi legati alle condizioni meteo avverse, non hanno mai fatto mancare la propria disponibilità.
- La dott.ssa Ambra Messina per la collaborazione offerta nelle ultime settimane che hanno preceduto l’evento.
- L’Associazione NESOS e, in particolare, Pietro Lo Cascio per essersi speso guidando i tour organizzati sulle isole di Lipari e Vulcano, fornendo un’interpretazione dotta e originale degli aspetti naturalistici e culturali che caratterizzano le nostre isole.
- Il Museo Archeologico Eoliano e, in particolare, la Dott.ssa Mastelloni e il Dott. Giuseppe Lumia per la disponibilità dimostrata nel far visitare il nostro museo ai buyer, i blogger e i giornalisti impegnati nella manifestazione.
- L’associazione Guide Turistiche Eolie, Messina e Taormina e in particolare Nunzi Bonica, Svetlana Roussak e Brigida Carrubba per aver accompagnato i delegati nei tour al museo e presso le isole di Lipari e Vulcano; Lele Bottari e Elisabeth Lush per i tour su Salina.
- Le testate online locali e in particolare, Bartolino Leone, Salvatore Sarpi e Peppe Paino per aver contribuito a dare visibilità alla manifestazione.
- Matteo Salin di Eolnet per aver messo a disposizione la sua rete WIFI.
- Saro Gugliotta per aver raccontato e presentato al meglio i prodotti tipici nel corso del welcome dinner.
- I Cantori Popolari delle Isole Eolie e la Compagnia Popolare Liparense per le loro performance.
- Chiunque altro abbia offerto il proprio contributo e sia stato immeritatamente escluso da questa lista. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali involontarie omissioni.
Infine, un ringraziamento speciale va ai ragazzi dell’Istituto Tecnico Isa Conti Vainicher, alla Preside, Prof.ssa Tommasa Basile per aver creduto già in tempi non sospetti in questo progetto e alla Prof.ssa Maria Paola Roncaglia per aver supportato al meglio, con l’ausilio della Prof.ssa Nunzi Bonica, un gruppo di 26 splendidi ragazzi che hanno fatto un eccellente lavoro di accoglienza e assistenza durante tutto l’arco della manifestazione. A loro va, oltre al ringraziamento, una menzione speciale: Arena Donna M., Bisio Claudia, Biviano Matteo, Brai’ Sara, De Gregorio Sarah, Famularo Giuditta, Famularo Lorenza, Farchica Giuseppe, Fonti Emilie, Gavrylyuk Igor, Kordyaka Olesya, Lumia Giordano, Mantineo Marika, Marturano Mattia, Palazzotto Nicole, Persiani Alice, Raffaele Matteo, Rigano’ Giorgia, Sapienza Erika, Taranto Beatrice, Taranto Fabiola, Taranto Letizia, Torre Vittoria, Towler Michela, Trimboli Nicolai e Zaia Silvia.
Christian Del Bono
Presidente Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Presidente Federalberghi Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.