Cerca nel blog

venerdì 20 novembre 2015

Appello per un lavoro di un padre disperato

Riceviamo e pubblichiamo:
Gentilissima redazione
chi vi scrive è un padre in preda alla disperazione, scrivo a voi con la speranza che mi venga data la possibilita’ di pubblicare questa mia lettera.
Voglio fare un appello disperato ai tanti lettori di questo grandissimo giornale, stimato da molti liparoti, perche’ non so piu’ cosa fare e a chi chiedere aiuto, ho perso ogni speranza di riuscire a trovare un lavoro. 
voglio rivolgermi a tanta gente di buon cuore che magari possa capirci ed aiutarci ad uscire da questo incubo: sono disoccupato, abbiamo un bambino, anche mia moglie è disoccupata, non percepiamo alcun tipo di sussidio viviamo in casa d’affitto, pagando un canone mensile di 250,00 Euro, ma abbiamo diversi mesi arretrati e non so come finira’...se saremo i prossimi a finire sotto i ponti! 
La nostra quotidianieta’ è un inferno, ogni santo giorno , perchè vivendo senza lavoro si muore ogni secondo; mi arrangio se capita come muratore ecc. ma, negli ultimi tempi, si è ristretto anche questo. 
Ci siamo rivolti al Comune di lipari e ci dicono che non possono fare nulla che non hanno ne fondi ne lavoro. Ho perso fiducia nelle istituzioni. Ho capito quanta indifferenza c’e’, mi aspettavo un po di solidarieta’ ma mi sono sbagliato.. come del resto per la chiesa e Comune. 
Per questo chiedo a tanta buona gente un po di solidarieta’, per noi è molto umiliante ma non sappiamo proprio come fare, a chi chiedere aiuto. 
Spero, magari,in qualche proposta di lavoro, sono disposto a tutto anche a spostarmi. 
Siamo costretti a soffrire ogni giorno per un lavoro che non c'è per vivere , la dignità ce l'hanno calpestata.  Questo vale anche per la chiesa che ti passa un po di pasta, qualche pomodoro e, se tutto va bene, un litro di latte. 
In una famiglia ci vuole ben altro per sfamarsi,non si fanno idea che se non hai acqua e gas non puoi cucinare. 
Pensate, senza vergognarmi, andai in chiesa con tanto di bollette da pagare, vicino al prete a piangere  e lui senza un po di umanità se ne è infischiato di noi. Avevo fede per la chiesa ma adesso non piu’, ho perso questa stima..ma abbiamo tanta fede in Dio quella non ce la toglie nessuno.
Cerco lavoro in tutti i settori, in tutti i posti d’Italia ma nulla.. nessuno ti chiama.. ho perso il conto di quanti curriculum, tramite email ho mandato
Ho varie esperienze perche ho fatto molta esperienza in tutti i i settori, anche nel campo dell’edilizia. Non ho preferenze, cerco qualsiasi lavoro.. ma basta che esco cerco in giro e ti dicono che c'è crisi e non c'è lavoro e ti può capitare di trovare anche qualche persona che ti propone di commettere brutte cose. Io non ne sono capace moriro’ onesto. 
Lo so non sono l’unico in questa situazione ce ne sono tanti che vivono in nostro stato, ma a me dispiace per mia moglie e il mio bambino, perchè mi sento impotente che non posso fare nulla per loro.  Io dico ma è giusto vivere cosi? Aiutatemi vi prego.  
Vi scongiuro, fatelo per il mio principe.. un aiuto e un lavoro in qualunque punto d’italia, sono disposto a trasferirmi ma basta che esca un benedetto lavoro per vivere serenamente e con dignita’. 
Non so piu a chi chiedere aiuto, non lasciateci soli fatelo per il mio piccolo... che Dio vi benedica a tutti! 
Ringrazio Tutti per l’attenzione 
Distinti saluti un papà

NDD - Chi volesse dare un lavoro a questo giovane e disperato papà contatti il 3392293827 chiedendo di Gaetano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.