Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

C'è ancora pericolo per la pubblica incolumità. Vigili del fuoco chiudono Vico Monterosa, limitrofo allo stabile crollato venerdì

La parziale demolizione dell’edificio crollato lo scorso venerdì sera non affranca chi risiede o transita nel limitrofo vicolo Monterosa o nella passeggiata di Marina Lunga dal pericolo. 
Lo hanno stabilito stamattina i vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Rocco Torre) giunti nell’area per un ulteriore sopralluogo a seguito di un pacifico sit-in di protesta da parte dei residenti nel vicolo che chiedevano, per l’appunto, che l’immobile venisse abbattuto nella sua interezza. 
Stante la condizione di pericolo per la pubblica incolumità l’ingresso al vicolo è stato chiuso e così resterà sino a quando lo stabile non sarà demolito. 
I cittadini per accedere alle proprie case o alle attività usufruiranno di un percorso alternativo attraverso i campi. 
Dovrebbe trattarsi di una soluzione di breve durata in quanto i proprietari dell’immobile hanno dato la disponibilità ad effettuare l’intervento in tempi brevissimi: i lavori potrebbero già iniziare domani. Un sopralluogo è stato effettuato dalla ditta di Angelino Biviano che già era intervenuta nell'immediatezza del crollo per rimuovere quanto crollato e una parte della struttura.
  Sul posto per prendere atto delle legittime richieste dei cittadini è intervenuto anche l’assessore Giovanni Sardella, unitamente al responsabile della Protezione civile comunale, geometra Placido Sulfaro e alla polizia municipale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.