Cerca nel blog

venerdì 4 dicembre 2015

Barcellona. Nessuna incompatibilità, Massimiliano Branca rimane revisore al Comune

L’incompatibilità fra l’attività di Revisore dei Conti del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e il ruolo di responsabile del Pdr di Milazzo e delle Isole Eolie non sussiste.
Nelle scorse settimane si era discusso in città di una possibile incompatibilità del Dott. Massimiliano Branca per gli incarichi che svolge nei Comuni di Barcellona Pozzo di Gotto e di Milazzo, ma a fugare ogni dubbio ci ha pensato la dirigente comunale del IV settore, Dott.ssa Elisabetta Bartolone.
In una nota – la Bartolone sottolinea – che «non sembra configurarsi una situazione di incompatibilità o conflitto di interessi, né risulta possibile estendere altre ipotesi di incompatibilità con normativa locale oltre quelle tassativamente previste dall’art. 236, in virtù del principio della riserva di legge cui la materia è soggetta e del disposto dell’art. 152 del TUEL, come espressamente chiarito dal consiglio di Stato con delibera n.4774 del 2001».
Il Dott. Branca, quindi, può continuare tranquillamente a svolgere il proprio incarico di revisore mettendo le proprie capacità al servizio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.