Cerca nel blog

martedì 8 dicembre 2015

Capitaneria. Festa di S. Barbara in ricordo di La Torre. L'articolo del direttore sulla Gazzetta del sud

Lipari (Salvatore Sarpi) 
E' stata una festa di Santa Barbara "speciale" quella di quest'anno per gli uomini e le donne del Circomare-Guardia Costiera di Lipari. 
I marinai del Circondario marittimo liparese domenica hanno, infatti, voluto ricordare, attraverso l'apposizione di una stele, all'interno della sede della Capitaneria di Porto Pignataro, il maresciallo Michele La Torre, deceduto prematuramente il 21 Settembre del 2014. 
La cerimonia è stata preceduta dalla Santa Messa nella chiesa di San Pietro, officiata da Mons. Gaetano Sardella.  Presenti per l’occasione, tra gli altri, il contrammiraglio Nunzio Martello, direttore marittimo di Catania,  il nuovo comandante di porto di Milazzo, Fabio Rottino, l’ex comandante di porto di Lipari, Giuseppe Donato e i familiari di capo Michele La Torre. 
La scopertura della stele, accompagnata dalle note del silenzio fuori ordinanza, ha generato forte commozione tra tutti i presenti, tra i quali è ancora vivo e fervido il ricordo non solo di un fedele servitore dello Stato ma anche di un uomo mite e generoso. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.