Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Il Gac Isole di Sicilia "sbarca" in Portogallo. Presente anche pescatore liparese

Comunicato stampa - GAC ISOLE DI SICILIA
Il Gac Isole di Sicilia "sbarca" in Portogallo.
Una delegazione di pescatori artigianali del GAC Isole di Sicilia è ospite in questi giorni del GAC OESTE Portogallo.
Nell'ambito della visita sono state confrontate metodologie di pesca ed anche i progetti avviati dal GAC Oeste con il Fondo europeo della Pesca 2007-2013. diversi gli incontri istituzionali: con i sindaci di Peniche e Nazharè e con il Presidente del GAC Oeste inoltre è stata effettuata una visita al mercato ittico di Peniche, ad una pescheria che ha avviato diverse attività di diversificazione ed al centro di scienze e del Mare Cetemares di Peniche.
Nella foto la visita al mercato ittico di Peniche, uno dei maggiori del Portogallo, dove si vendono anche 15.000 cassette al giorno di pescato fresco fra sardine, sgombri, cernie, merluzzi, etc..
da sinistra Michele Ritunno e Peppe Campo(pescatori di Favignana),Mauro Mancuso( pescatore di Ustica, il presidente del GAC Oeste, Pietro La Porta- responsabile del GAC Isole- Antonio Gugliotta(pescatore di Lipari), Monica Chalabro(coordinatore del GAC Oeste), Battista Mannone( pescatore di Pantelleria), la responsabile del Mercato ittico di Peniche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.