Cerca nel blog

martedì 29 dicembre 2015

Presepe vivente 2015. La soddisfazione e i ringraziamenti dei Cantori Popolari delle Eolie

COMUNICATO
E’ con viva soddisfazione e grande entusiasmo che i “Cantori Popolari delle Isole Eolie” intendono ringraziare tutti coloro i quali, anche quest’anno, hanno permesso la realizzazione prima e la splendida riuscita successivamente, della XXV° edizione della rappresentazione vivente:
 “E vinni lu Bambinieddu”.
            Nella suggestiva cornice della salita al Castello di Lipari il gruppo ha messo in scena un qualcosa di particolare e di elevato livello qualitativo.
            A dimostrarlo sono i numeri ed i commenti post manifestazione che le circa 1000 persone, durante le tre ore di apertura al pubblico, hanno testimoniato complimentandosi per quanto fatto.
            Questo in succinto quanto avvenuto Domenica scorsa, frutto di un lavoro  silenzioso ma efficace e produttivo che “I Cantori Popolari”, avvalendosi della preziosa collaborazione di figuranti esterni, hanno inteso realizzare e regalare all’intera comunità nonché ai gentili ospiti turisti, in vacanza alle Eolie per la circostanza delle festività Natalizie.
            Sono stati riproposti antichi mestieri lungo tutto il percorso, dal pescatore alle lavandaie, dal macellaio all’osteria, ed ancora salendo il falegname, il costruttore di ceste, il ciabattino, il ferraio, la pittrice, la bancarella del rame, dei dolci, del pane, dei formaggi, delle marmellate, della polenta, dei profumi, degli agrumi, della lana, delle stoffe sino a giungere, in alto al percorso, alla splendida grotta della Natività  per l’adorazione al Messia.
            Il tutto accompagnato dal suono della zampogna e delle nenie Natalizie ad arricchire e creare ancor più, la giusta atmosfera natalizia.
            Da qui il grande successo, il coraggio, la determinazione, la volontà, la capacità di coinvolgere e motivare gli altri a lavorare nella realizzazione di un obiettivo.
            Una ricompensa che è di gran lunga maggiore a quella puramente finanziaria.

I Cantori Popolari delle Isole Eolie

NOTA DEL DIRETTORE - AL PRESEPE VIVENTE DEI CANTORI POPOLARI DEDICHEREMO NELLE PROSSIME ORE AMPIO SPAZIO CON LA PUBBLICAZIONE DI TUTTA UNA SERIE DI FOTO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.