Cerca nel blog

venerdì 18 dicembre 2015

Riapre galleria di Monterosa. Ditta Vertical Project rispetta tempi ed impegni

Ormai è solo questione di ore è sarà riaperta la galleria di Monterosa interessata un mese  fa dal crollo di una mastodontica parte del costone roccioso che la sovrasta.
La ditta Vertical Project di Cesarò, che ha effettuato i lavori su incarico della ex Provincia Regionale di Messina e alla quale va sicuramente il nostro plauso anche per la "qualità" dell'intervento, ha rispettato in pieno i tempi annunciati, mantenendo la promessa di riaprire l'importante strada di collegamento tra Lipari e Canneto prima di Natale.
Mentre stiamo scrivendo si stanno effettuando i necessari interventi per consentire la riapertura dell'arteria sia ai mezzi che ai pedoni. Riapertura che avverrà a senso unico alternato regolato da semafori, tra oggi pomeriggio e domani
In mattinata un sopralluogo è stato effettuato dal sindaco Marco Giorgianni, unitamente agli ispettori di polizia municipale Franco Cataliotti e Giacomo Marino. 
Come avrete modo di sentire dall'intervista che abbiamo realizzato con Silvano Sinitò, responsabile della ditta Vertical Project il costone è in sicurezza, così come la strada. L'impresa tornerà a gennaio per ulteriori interventi.
Cessa così, con grande sospiro di sollievo da parte di tutti, il tortuoso e pericoloso tour di Serra.
Il video

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.