Cerca nel blog

martedì 22 dicembre 2015

Trasporti Ustica Lines, Giorgianni chiede modifica nuovi orari in tempi brevi. Prende posizione anche il sindaco Lo Schiavo

Comunicato
Si appendere che da domani (oggi per chi legge) la Ustica Lines S.p.A. manterrà i servizi di collegamento con le Isole Eolie di fatto scongiurando la probabile ed annunciata sospensione dei servizi integrativi.
Questa conferma, scansa un'ennesima possibilità di sospensione dei servizi, e per questo raccoglie la soddisfazione dell’Amministrazione comunale.
Chiaramente però l’Amministrazione non intende assecondare nessuna riduzione dei servizi, anche se gli stessi sono riferiti ad un tempo limitato ed è in attesa di una rimodulazione, che così come programmati apportano pesanti modifiche agli itinerari, in particolare il collegamento da Salina del mattino, indispensabile per gli studenti, e l'ultimo collegamento serale da Lipari per Milazzo, che andrebbe a penalizzare le isole di Stromboli e Panarea, nonché le modifiche previste nel servizio per Messina.
Per questo motivo l’Amministrazione ha già anticipato all’Assessorato regionale una nota con la quale richiede la modifica degli orari previsti dalla manifestazione d’interesse, auspicandosi che la stessa avvenga nei tempi più brevi e riduca il più possibile l'effetto negativo sui servizi resi ai cittadini.
L’Amministrazione comunale


NDD - Da un post pubblicato su fb dal sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo schiavo, apprendiamo che anch'egli si è mosso per chiedere delle sostanziali modifiche. Ecco cosa scrive Lo Schiavo: "Chiesto all'assesorato competente immediato ripristino della corsa Ustica Lines da Salina delle 7.20 fondamentale per gli studenti. Chiesto ripristino vecchio orario partenza del Messina essendo inconcepibile partenza prevista alle 5.30.
Pur subendo riduzioni..che siano previste con cognizione delle reali necessità dei territori"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.