Cerca nel blog

venerdì 29 gennaio 2016

31 Gennaio a S.Pietro (Lipari). Per la festa di S. Giovanni Bosco, recital "Tempo per riflettere" dei giovani del Centro Giovanile

“FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO” 
 Inizia il conto alla rovescia per i ragazzi del Centro Giovanile di Lipari: il 31 gennaio si avvicina…siamo alle porte del consueto appuntamento per i festeggiamenti di San Giovanni Bosco!!  
Come ogni anno i ragazzi hanno lavorato su una tematica, e quale argomento migliore si poteva scegliere se non la Misericordia? L’anno giubilare voluto dal Santo Padre, ci ha dato l’opportunità di poter riflettere su un argomento a volte scontato, ma spesso dimenticato…cosa è la misericordia? 
Lo abbiamo fatto soffermandoci sul Vangelo dell’adultera: insieme con i ragazzi ci siamo chiesti come questa Parola possa raggiungerci ai giorni nostri. Dalle tante discussioni e riflessioni fatte durante i mesi passati è nato un breve messaggio che ci aiuta a portare la Parola di Dio alla comunità e che dopo il 31 gennaio, avremmo il piacere di poter portare anche nelle altre parrocchie, per poter condividere un momento di comunione. 
 Quest’anno, inoltre, i festeggiamenti si arricchiscono con la presenza dei bambini della terza elementare, che si stanno preparando al sacramento della Prima Confessione e che ci presenteranno una piccola recita, proprio sul tema dell’amore di Dio. 
 Vi aspettiamo Domenica 31 alle 19 a San Pietro con la Santa Messa e a seguire il Recital “Tempo per riflettere” 
 Gli Animatori del Centro Giovanile

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.