Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2016

Inaugurato stamani il parco giochi di Torrente Valle...tra l'entusiasmo dei bambini


E' stato inaugurato stamattina, alle 11 a Lipari, il nuovo parco giochi comunale di Torrente Valle. 
L’ area, ubicata nei pressi del tribunale, è stata realizzata dall’amministrazione Giorgianni nell’ambito dei lavori di copertura e sistemazione idraulica dell’omonimo torrente. 
Presenti all'inaugurazione il sindaco Marco Giorgianni, gli assessori Fabiola Centurrino, Giovanni Sardella, il presidente del consiglio comunale, Adolfo Sabatini, e Mons. Gaetano Sardella che ha impartito la benedizione. 
Dopo l'intervento del sindaco Giorgianni, che ha annunciato che altri siti per i piccoli saranno realizzati a Panarea, Filicudi e a Piazza Mazzini e che ha evidenziato come il finanziamento risale a precedenti amministrazioni (ndd. progetto portato avanti dall’ex assessore Peppe Finocchiaro), ma che la sua giunta lo ha concretizzato, c'è stata come anticipato la benedizione di Mons.  Sardella (che vi proponiamo).


Tanti i genitori e i bimbi  presenti. A questi l'amministrazione - come si vede dalle foto di Silvia Sarpi- ha "delegato" il taglio del nastro. Ha fatto seguito il brindisi e l'invasione del sito da parte dei piccoli. 
Nel sito sono  ubicati un'altalena doppio posto in legno, tre giochi a molla, due scivoli saliscendi, delle giostrine e alcune panchine. L'area potrebbe a breve "ospitare" anche un canestro da basket.




L'impresa che ha realizzato i lavori è la EdilVab di Bartolo e Valerio Zaia. 
Il parco, nel periodo invernale, resterà aperto dalle ore 10:30 alle 12:30 al mattino, dalle ore 15:00 alle 17:00 nel pomeriggio. 
All'inaugurazione, oltre a queste foto e a questo video, dedicheremo ampio spazio con diversi post fotografici. Pubblicheremo, inoltre, una intervista con Don Gaetano Sardella dove si parlerà del parco giochi, della Festa di San Giovanni Bosco, del social market e dei lavori nella Chiesa di San Pietro.
IL VIDEO DELLA BENEDIZIONE DA PARTE DI MONS. SARDELLA :

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.