Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2016

Lettere al direttore. Ci scrive Bartolo Beninati "Servizio ambulatoriale ortopedico...fumo negli occhi"

Riceviamo e pubblichiamo:
Dopo almeno 30 anni che se ne parla, da lunedi " finalmente"ci sarà anche l'ortopedico tra i medici specialisti dei servizi sanitari qui a Lipari.
Apparentemente una conquista per noi isolani,ma sia leggendo l'articolo sul giornale di Lipari,sia interpellando alcuni addetti ai lavori,i dubbi vengono su spontanei.
Infatti l'ortopedico farà solo servizio ambulatoriale il lunedi mattina per 3 ore , quindi quale utilità ne ricaviamo noi utenti? inoltre manca una sala gessi e quanto necessario per un valido pronto soccorso ortopedico.
Ma anche se ci fossero ,a cosa servirebbero visto ls limitata operatività a 3 ore settimanali e solo il lunedi? Nell' articolo si legge un invito agli eoliani di sfruttare questo servizio per  giustificare la sua attivazione. si,ma come? Fratturandosi solo nell' arco delle 3 ore del lunedi? E quando l'ortopedico Dr. Fazio sarà assente per ferie ,corsi di aggiornamento,malattia,ecc..sarà sostituito da qualcuno?
Per esperienza e considerati i tagli alla sanità , l'attivazione del servizio ambulatoriale ortopedico sa tanto di fumo negli occhi di noi eoliani. spero, ovviamente, di essere smentito.
Bartolo Beninati

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.