Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

Ospedale di Lipari e punto nascite. La presa di posizione di Tedros (Cittadinanzattiva)

COMUNICATO
Tanto per cambiare e non con stupore assistiamo a una costante e progressiva smobilitazione dei servizi sanitari presso il nostro presidio ospedaliero di Lipari.
Un tempo ad accanirsi contro di noi erano gli Assessori regionali di turno, ora è addirittura il Ministro della salute Lorenzin, che sino a mesi orsono diceva di avere a cuore le sorti del nostro presidio, dando assicurazioni per una deroga per Lipari.
Ora non solo Lei ma anche l'Assessore Gucciardi dice che di deroghe non se ne parla, nostre fonti ci fanno sapere che il Sindaco Giorgianni ha in programma nelle prossime settimane un incontro con l'Assessore a Palermo, speriamo che sia un incontro costruttivo.
Il Gucciardi sostiene che con sette parti l'anno non si può mantenere un punto nascite, costui sconosce i fatti, anche perché negli anni passati sino al 2011- 12 i parti ammontavano a oltre 90/100 l'anno, molti hanno lavorato per scoraggiare i parti a Lipari, con chi sa quali piani nelle menti contorte di tali personaggi.
Intanto facciamo un appello al Sig. Prefetto di vigilare sulla legittima garanzia dei livelli essenziali di assistenza in questa comunità disagiata già dall'insularità.
Gli Eoliani  quando vogliono sanno farsi valere a fronte di atteggiamenti lesivi della propria dignità e della propria vita, non sono minacce ma costatazioni.
Cittadinanzattiva Assemblea territoriale di Lipari, con il "Tribunale per i Diritti del Malato" seguirà, come sempre, con attenzione l'evolversi di questa sciagurata decisione del Ministro e sulle sorti dei pazienti, non solo Liparesi, ma delle sette Isole Eolie, un bacino di utenza non da poco.
B.M.Tedros (Cittadinanzattiva)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.