Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

Panarea: Ben due elicotteri per trasferire dializzato a Lipari

"Odissea" quest'oggi per F.D.L. di Panarea che necessitava di raggiungere Lipari per essere sottoposto a dialisi. Per l'uomo, impossibilitato a raggiungere il capoluogo dell'arcipelago, per via delle avverse condizioni meteo che, ormai da due giorni, non permettono i collegamenti, il medico del locale presidio di guardia medica ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso.
Il velivolo, alzatosi in volo da Messina, una giunto a Panarea non ha potuto fare atterrare nell'elipista per via del forte vento. A questo punto, stante l'indifferibile necessità per l'uomo di sottoporsi, in tempi brevissimi, a terapia, è stato richiesto l'invio da Palermo di un altro velivolo più "consistente" che, tra non poche difficoltà, è riuscito ad atterrare e trasferire a Lipari l'isolano.
Nel corso dell'operazione sono state accertate delle anomali al gruppo elettrogeno che fornisce l'energia per le luci dell'elipista ed ancora che la manica a vento della struttura è fuori uso.
A questo c'è da aggiungere che tutto intorno all'elisuperficie vi è un totale stato di abbandono, con erbacce e rovi che "minacciano" da vicino l'importante struttura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.