Cerca nel blog

sabato 2 gennaio 2016

PREVISIONI METEO MARINE EOLIE DAL 3 AL 6 GENNAIO, A CURA DI GIUSEPPE LA CAVA : VENTO E PIOGGIA IN ARRIVO

Peggioramento delle condizioni meteorologiche tra la notte di oggi e le prime ore del mattino di Domenica 3, con rovesci di pioggia moderata in esaurimento nella tarda mattinata 
I venti spireranno tesi, dapprima tra ovest-sud ovest e tenderanno ad intensificarsi e ruotare nel corso della tarda mattinata a burrascose raffiche di maestrale forza 7-8 .
Il moto ondoso da molto mosso al mattino, nel tratto di mare tra il porto di Milazzo e l'isola di Lipari, tenderà a diventare agitato tra il pomeriggio e serata. 
Lunedi 4, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso al mattino, con isolati piovaschi, i venti tenderanno a disporsi da libeccio e saranno tesi, specie nel pomeriggio, mentre il mare sarà molto mosso specie al largo delle Eolie. 
Martedi 5, il tempo sarà variabile e asciutto, con venti moderati ancora da libeccio e mare molto mosso. 
Mercoledi 6, si prevede un nuovo peggioramento, con precipitazioni moderate tra il pomeriggio-sera accompagnati da isolati temporali.
I venti torneranno a spirare con forte intensità tra ponente e maestro mentre il mare si presenterà localmente agitato. La temperatura tenderà a diminuire , con valori che alla quota dei 1500 metri potrebbe sfiorare + 2 C. 
NUOVI AGGIORNAMENTI SULLA PAGINA FACEBOOK DI METEOEOLIE www.facebookcom/meteoeolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.