Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2016

Punto nascita, Consiglio comunale elaborerà e approverà documento unitario. Nuovo intervento in aula del sindaco Giorgianni

Dopo un'ampia ed articolata discussione il consiglio comunale di Lipari, riunitosi per discutere del "Punto nascita" (vedi articolo delle ore 11 e 52 ) , ha deliberato di aggiornarsi a data da destinarsi onde potere portare in aula e votare un documento che rivendichi con forza il diritto delle donne eoliane a partorire a Lipari e che sia di supporto all’azione dell’amministrazione Giorgianni. 
Prima della fine dei lavori è di nuovo intervenuto il sindaco Giorgianni che ha risposto alle "accuse di leggerezza" soffermandosi anche sul perchè si è arrivati alla visita a Lipari della commissione ARS, unitamente all'assessore e al direttore generale dell'ASP di Messina.
 Questa visita  - ha detto, tra l'altro, il sindaco - poichè, come da mia esposizione - hanno compreso che non potevano liquidare l’argomento sanità nelle Eolie su deroga si, deroga no al Punto nascita, ma dire che investimenti si vogliono fare sull’ospedale. La commissione – in tal senso – ha ufficialmente coinvolto l’assessore Gucciardi affinchè predisponga, attraverso i suoi tecnici, un piano che risponda alle domande legittime che vengono dalla comunità eoliana”. Giorgianni -  ha ribadito in conclusione - di essere pronto a seguire altre vie ma solo nel caso in cui non si trovino risposte adeguate nel percorso istituzionale, considerato che ci sono tutte le motivazioni e i presupposti necessari affinchè vengano accolte le nostre legittime richiesteIntanto è stato reso noto che il comitato “Nasciamo a Lipari” ha già raccolto oltre 3.000 firme per la petizione che chiede a Ministero e Regione il mantenimento del Punto Nascita. Nei prossimi giorni, a supporto della petizione e delle istanze in essa contenute, sono previste nuove iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.