Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

Riscossione pensioni a Pianoconte. Ci scrive la direttrice

Riceviamo questo chiarimento e, come come è nel nostro stile, lo pubblichiamo, nell'ottica della completezza e correttezza d'informazione.
Avendo letto l'articolo sulle "lamentele presso l'ufficio postale di Pianoconte per riscossione pensioni"...e sentendomi inevitabilmente chiamata in causa essendone la Direttrice...tengo a far luce su alcuni punti, premettendo la mia totale lontananza dalla voglia di alimentare inutili polemiche.
1) Escludendo i primi clienti che sono stati soddisfatti, oggi TUTTI sono stati informati della poca disponibilità di denaro. Io stessa non immaginavo che sarei stata tra gli uffici che non avrebbero ricevuto sovvenzioni, anche perché fino ad un certo orario, i mezzi hanno viaggiato, quindi attendevo il danaro da un momento all' altro.
2) quando, in passato, ho invitato i clienti a tornare un altro giorno, sono stata criticata perché ognuno ha il diritto di aspettare quanto vuole. ...Ok.
3) Qualcuno ha aspettato anche 30 minuti pur di vedersi l'aggiornamento della pensione stampato sul libretto anche senza dover prelevare...(Colgo l'occasione per anticipare che a breve verranno dematerializzati anche i libretti e così eliminiamo anche questa superata abitudine)...
4) Non tutti, i primi del mese, entrano in ufficio per la pensione. Qualcuno deve effettuare dei pagamenti. ..e così posso soddisfare qualche richiesta non troppo esosa. In questo caso, ľattesa non risulta vana. ..
5) A NESSUNO sono stati negati dei piccoli importi per poter soddisfare il fabbisogno giornaliero. ...sicché tutti a Pianoconte, oggi, potessero avere qualcosa da mettere in tavola....ma per qualcuno vige la perentoria regola del "O TUTTO O NIENTE"....OK.
6) HO avuto cura di ricordare a tutti i nostri cari clienti che avessero PARTICOLARI URGENZE, che con la nostra magica carta libretto, avrebbero potuto prelevare la loro pensione anche dall' ufficio postale di Lipari ( 6 km )...
7) NESSUNO, oggi, ha aspettato "ore ed ore" ed il 99% della clientela ha accettato le indicazioni da me fornite, senza polemiche né liti...
Non sono impeccabile, ma credo di aver fatto del mio meglio per offrire possibili soluzioni ad ogni problema. ...qualcuno, invece, preferisce trovare problemi ad ogni soluzione....
Vi aspetto in Posta come sempre.
Affettuosamente...Monja Basile...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.