Cerca nel blog

domenica 10 gennaio 2016

Suolo pubblico. Urge regolamento adeguato. Consigliere Pellegrino scrive al sindaco di Lipari

Oggetto: Regolamento Suolo Pubblico

Considerato che i problemi legati all'occupazione del suolo pubblico sono diventati un disagio per la comunità e per le imprese eoliane durante la stagione turistica.
Vista la necessità di trattare l'argomento, tra l'altro evidenziata anche dalla S.S., e dotare il nostro Comune di un regolamento adeguato che tenga conto del decoro e delle necessità imprenditoriali, senza creare disagi alla comunità.
Stante quanto sopra il sottoscritto Consigliere Comunale chiedo alla S.S. di sapere se è stato incaricato l'Ufficio competente alla stesura del regolamento di suolo pubblico, e di sapere quali sono i tempi previsti per l'invio al Consiglio Comunale per il relativo dibattito e adozione.
Le faccio presente che la stagione estiva appena trascorsa, si è nuovamente caratterizzata per la presenza selvaggia su suolo pubblico di ogni attrezzo, arredo. ecc..
Lo sforzo di assumere un tecnico che verificasse l'occupazione di suolo pubblico avrà portato benessere alle casse Comunali ma una giusta azione amministrativa deve essere rivolta a garantire innanzitutto certezza di come sia possibile occupare il suolo pubblico e in quale misura, adottare tutte le possibili azioni preventive.
 Distinti Saluti
Il Consigliere Comunale
 Fulvio Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.