Cerca nel blog

sabato 27 febbraio 2016

Punto e virgola (a cura di Giovanni Rosa): La definizione di azione e l'intervento di Merlino

EGR. Direttore,
riporto la definizione del termine "azione"
L'azione è, dal punto di vista filosofico, l'intervento di un ente su un altro ente, così da modificarlo.

[1] L'azione, nel senso comune, è però vista anche in contrapposizione al pensiero e all'apparente inerzia della vita dedicata alla riflessione.
In ordine alle problematiche sanitarie eoliane leggiamo quanto trasmesso dal Segretario PD di Lipari alla stampa:
"Ritorno, quindi, alle considerazioni di Chiara Giorgianni, che senz’altro condivido e faccio mie, perché tutti, per ciò che compete il ruolo che ognuno svolge nella nostra comunità eoliana, in primis le istituzioni preposte, si impegnino per una riorganizzazione e un potenziamento “reale” dell’intero presidio ospedaliero, a partire dall’integrare il personale sotto organico e quindi con l’adeguamento e la corretta funzione di tutti gli strumenti, per scongiurare dunque la chiusura definitiva del Punto Nascite."
Ci sia consentita qualche domanda :
1) "per ciò che compete, il "ruolo".....che ognuno svolge nella nostra comunità" è riferito al Sign. Merlino e alla Sign.na Chiara Giorgianni o vi sono altri che hanno DIRITTO di considerazione??
2) ma il Sign. Merlino così preciso nel definire le azioni da intraprendere.... evidentemente trascura il fatto che il Presidente dell'ARS , è la figura PIU' IMPORTANTE CHE PUO' AGIRE in sede nazionale e dello stesso ENTE fanno parte diversi rappresentanti del suo partito.
3) in sede locale quale è il rapporto del Segretario PD con chi rappresenta il suo partito nel consiglio Comunale di Lipari ???? Le precise indicazioni programmatiche inviate alla stampa non andrebbero evidenziate anche a loro ?? e ad una apparente "inerzia" ????
4) una ultima considerazione...caro Merlino...la stimiamo per questa SUA azione e considerazione ma "per cortesia" la faccia partecipe anche a tutti gli altri..
Grazie.
Giovanni Rosa
Presidente Comitato Ius nova onlus

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.