Cerca nel blog

sabato 6 febbraio 2016

Lettere al direttore. Ci scrive Jessica Zanca: Sacrifici?...una parola sconosciuta a molti a Lipari. Sicuramente non agli operatori ecologici senza stipendio!

Riceviamo e pubblichiamo:
Buongiorno...
Oggi è il 6/2 .. È il quarto giorno che manco da Lipari

Purtroppo non per vacanza ma per motivi di salute.. 
Quest'anno non ho avuto modo di vedere e godermi, in un certo senso, il Carnevale eoliano... Ma sinceramente quest'anno anche se fossi stata a Lipari non sarei riuscita a godermi in pieno questi giorni diciamo ( DIVERTENTI E GIOIOSI) felicemente.. 
Ieri sera ammiravo delle foto degli amici di facebook notavo il gran lavoro fatto dai nostri carristi.. L impegno messo da tutti.. Grandi , piccoli... Padri di famiglia impegnati nella creazione dei carri Anche loro.. 
Ieri sera mentre ero in albergo a FIDENZA (PR) leggevo degli articoli postati dai nostri giornalisti liparoti ... Vedevo scritto su un articolo precisamente questo trafiletto ( DI QUESTI TEMPI È GIA' UN IMPRESA NON PERDERE UNA MANIFESTAZIONE COME QUESTA CHE SI FINANZIA TRA NON POCHI SACRIFICI ANCHE PERCHÉ I PREMI DEL COMUNE, GRAZIE ALLA TASSA DI SBARCO, SARANNO LIQUIDATI TRA DIVERSI MESI.).
Questo è quello che è stato scritto da un nostro giornalista di Lipari.. Ma per quanto mi riguarda io non sono d'accordo... La parola SACRIFICIO.. mi dispiace dirlo..a LIPARI, la conoscono in pochi...
ad eccezione dei padri di famiglia ... (Non liquidati da diversi mesi.. ) gente senza possibilità di lavoro... Giovani ragazzi senza lavoro anche loro... Famiglie costrette a stringere.. stringere.. e dico stringere... a tutti gli effetti ..  E mi dispiace dirlo ma il Comune di Lipari questa parola non la conosce... E non credo sia un sacrificio raccogliere i soldi per finanziare i nostri carristi .. 
Gli operatori ecologici di Lipari non percepiscono stipendio dal mese di novembre... Tra questi ci sono padri di famiglia ( nonché mio padre), gente che paga l'affitto ... gente che non riesce a mettere soldi da parte perché costretta a prendere i propri risparmi di una vita.... 
Gli operatori della nettezza urbana tutte le mattine si svegliano alle 5... Compiono il loro dovere.. Tutti i giorni... Si alzano al mattino e lavorano... Lavorano per NOI... Cercano di mantenere la nostra isola PULITA... E mi sa che l unica cosa pulita che ci resta sono solo le nostre strade.. Perché gli animi di chi viene dall'alto è tutt'altro che pulito!! 
Stamattina gli operatori si sono alzati molto presto pur di avere le strade pulite .Hanno rimosso non so quanti coriandoli.... Coriandoli gettati dai nostri carristi ( FINANZIATI DAL NOSTRO COMUNE GRAZIE AI SACRIFICI FATTI) Ma, purtroppo, i cosiddetti sacrifici possono essere fatti dal Comune per finanziare una manifestazione , ma NON POSSONO ESSERE FATTI PER pagare dei MISERI STIPENDI a gente che ne ha veramente bisogno! 
Grazie, COMUNE DI LIPARI!
Jessica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.