Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

Per collegamenti Compagnia delle isole proteste non solo da Stromboli ma anche da Alicudi. E la società da oggi ha in linea da e per le Eolie solo due aliscafi

Proteste da Alicudi dove una decina di persone non sono riuscite a partire poichè l'aliscafo Platone della Compagnia delle isole dopo aver raggiunto Filicudi non ha proseguito la sua corsa verso l'isola più remota delle Eolie. 
Agli inviperiti utenti è stato riferito che il mezzo non avrebbe raggiunto Alicudi perchè le condizioni meteomarine non lo permettevano. Tesi fortemente contestata dagli isolani che - contattandoci- hanno evidenziato che le condizioni meteo erano le stesse che a Filicudi. 
Per la cronaca dobbiamo anche evidenziare che da oggi Compagnia delle isole sta attuando il piano a due: ovvero ha in linea solo due aliscafi piuttosto che quattro. Una situazione fortemente penalizzante per l'utenza isolana, specie per quella delle isole minori.
Comunità che si augurano - tra l'altro - che si arrivi al più presto al passaggio dei mezzi Cdi-Ex Siremar alla nuova società, in rispetto della sentenza del Tar e nella speranza di avere mezzi e collegamenti più efficienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.