Cerca nel blog

sabato 20 febbraio 2016

Sanità: Troppe "battaglie mediatiche" e "troppi galli"...Un breve editoriale..per una breve ma sentita riflessione


Come i lettori di Eolienews ben sanno questo direttore non si è mai tirato indietro quando ci sono state "battaglie" da combattere per la collettività...o in alcuni casi...anche per il singolo cittadino.
L'ho sempre fatto "mettendoci la faccia"...senza stare a pensare..se quanto scritto potesse "pestare i piedi" a qualcuno...potesse essere gradito o di meno.
Questo mio fare..qualche volta mi è costato...in termini di ritorni pubblicitari...oppure qualcuno ha provato ..(poveri) ad "isolarmi" dal punto del passaggio delle notizie. Ma la mia strada è rimasta...sempre la stessa...lineare e, principalmente, senza padroni (di nessun genere)
E proprio per questo mio modo di essere e di pormi, che ho trasferito anche al mio giornale Eolienews, che non mi tirerò certo indietro adesso che c'è una battaglia da combattere... che è quella di una buona ed efficace sanità per gli eoliani e per i tanti turisti che ci vengono a trovare.
Ed in questa sanità deve trovare, ovviamente, spazio il "Punto nascite". 
Un "Punto nascite" che, però, non può essere monco...cioè privo di tutto ciò che ad esso deve essere collegato per la sicurezza della mamma e del bimbo!
Ma una riflessione devo farla: I questi giorni si stanno combattendo troppe battaglie mediatiche e social, tra persone che dovrebbero avere lo stesso obiettivo e hanno l'obbligo, se davvero si vuole il meglio, di non perdersi in sterili battibecchi da cortile...che ci fanno sembrare tanti galli che si beccano tra loro e che fanno sentire più forte chi...lavora ed agisce sulla nostra pelle e su quella dei nostri figli, nipoti!
Se l'obiettivo.. è come è... comune...meno parole e più fatti! Anche da parte da nostra se è il caso... 
Per la politica, per la campagna elettorale, per il proprio tornaconto personale...ci sono e ci devono essere altri tempi!
Il direttore 
Salvatore Sarpi
PS: Siamo consapevoli che anche questo editoriale "pesterà i piedi" ma "Così è..."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.