Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2016

"Sport a scuola" a Canneto, Pianoconte e Quattropani in collaborazione tra Comprensivo Lipari, FIJLKAM e Sporting club judo Lipari

 Il dirigente scolastico Renato Candia, coadiuvato dalla responsabile dei progetti per l'attività motoria Cettina Forestieri, hanno attivato il progetto "Sport a scuola " iniziativa che si svolge in accordo con la FIJLKAM e lo Sporting Club Judo Lipari.  
Il progetto sarà seguito, anche dal punto di vista della preparazione fisico-atletica degli studenti, dal responsabile Tecnico Bisazza Gaetano. Ad essere interessate sono le scuole primarie di Quattropani, Pianoconte e Canneto, in quest'ultima scuola dove il progetto è stato aperto (novità assoluta )anche all'infanzia . 
Come i nostri lettori ricorderanno questo progetto fino a tre anni fa, quando era preside il professor Candia, si teneva nella scuola di Lipari centro (Comprensivo Lipari 1). 
Dopo circa 10 anni l'interessante ed efficace iniziativa, che vedeva la scuola tra le prime ad applicarla in Italia, venne interrotta quando subentrò il nuovo dirigente scolastico.  
L'attività per la scuola è a costo zero, gli oneri sono tutti a carico della federazione e dello Sporting club, compreso la manifestazione finale dove tutti i bambini delle scuole interessate si esibiranno nei vari circuiti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.