Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2016

Di male in peggio. Non solo il Punto Nascite.. "chiude" parzialmente anche il "Conti" che cade a pezzi. Da domani doppio turno

Nel titolo scriviamo "Di male in peggio. Non solo il Punto Nascite.. "chiude" parzialmente il "Conti" che cade a pezzi". 
A causa delle infiltrazioni d'acqua dal tetto, che fanno correre il rischio del crollo dei solai, il consiglio d'istituto del "Conti" ha deliberato, su proposta della preside Tommasa Basile, la chiusura del primo piano della scuola e l'istituzione del doppio turno. Una soluzione dolorosa ma inevitabile considerando il rischio che si corre.
Ovviamente non mancheranno le difficoltà in un istituto che "cade a pezzi" e non solo nel piano superiore come ampiamente dimostrato nelle foto diffuse lo scorso anno. 
A nulla sono valse, sino ad oggi, le richieste d'intervento all'ex Provincia proprietaria della scuola. 
Se oltre a vedere fuggire i giovani eoliani dopo i corsi di studio...non si vuole vederli fuggire prima...non si può non fare nulla...e questo riguarda anche l'amministrazione locale.
Una cosa è certa: La preside Conti, che fortemente ha voluto questa scuola, se ci passate il termine, che serve a rendere l'idea, si starà rigirando nella tomba!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.