Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

Dramma a Porticello. Uomo finisce in mare con l'auto e perde la vita. Sulle cause indagano i carabinieri

Dramma intorno alle 8 e 30 in località Porticello a Lipari. 
Un uomo, Giuseppe Minutoli di 43 anni, nativo di Messina ma residente a Lipari dove si era sposato, per cause in corso d'accertamento, è finito in mare dal molo della frazione , con la sua auto, una Alfa Romeo di color grigio, e ha perso la vita.
A lanciare l'allarme è stato un cittadino rumeno che ha assistito alla scena dall'alto. La macchina - secondo quanto ha riferito - in un primo momento era ferma sulla banchina e poi lentamente si è avviata verso la testata del molo e quindi in mare.
Sul posto sono giunti immediatamente la Polizia municipale, i Vigili del fuoco, la Guardia Costiera, i  Carabinieri e il 118. 
L'uomo è stato tirato fuori dall'auto, che si trovava a circa 20 metri di profondità, da un sub giunto con la motovedetta del Circomare -Guardia Costiera. 
Trasportato sin sulla spiaggia con il gommone del Circondario marittimo liparese, si è provato di tutto per strapparlo alla morte ma l'uomo non ha reagito ne all'adrenalina ne alle scariche del defibrillatore
In un estremo tentativo è stato trasferito a bordo dell'ambulanza del 118 e portato in ospedale.
Qui, purtroppo, ci si è dovuti arrendere e constatarne la morte.
I Carabinieri hanno avviato una indagine per accertare le cause di quanto accaduto e cioè se si è trattato di una morte accidentale o ricercata. 
Smentita categoricamente la notizia che nelle tasche l’uomo avesse un biglietto per i propri cari
Giuseppe, da diverso tempo, anche se stagionalmente, era impiegato in una struttura ricettiva dell'isola ed era conosciuto - anche da chi scrive - come persona buona e mite, oltre che estremamente professionale nel suo lavoro.
Lascia la moglie e un piccolo in tenerissima età




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.