Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

Lettere al direttore. Ci scrive Daniele Corrieri per chiarire i motivi della sua contestazione verbale

Riceviamo e pubblichiamo:
Egregio Direttore,
la ringrazio di darmi possibilità di rispondere al Suo articolo dove leggo eventuali intenzioni di denunce giuridiche alla mia persona da parte del Sindaco Giorgianni e del Presidente del Consiglio Adolfo Sabatini. 
La mia contestazione verbale e anche forte è dovuta: La riunione era Pubblica - Gli invitati erano stati resi Pubblici – tra gli invitati non risultavano il Presidente del Consiglio ne i Consiglieri Comunali di Lipari e amministratori idem per gli altri Comuni di Salina, fatto salvo fatta eccezione dei loro Sindaci. 
Nella sala consiliare prima che iniziassero i lavori si sedevano, cittadini comuni, consiglieri, amministratori e qualche giornalista. Ricordo che la seduta era Pubblica. 
A un certo punto il Presidente del Consiglio Adolfo Sabatini senza alcun ruolo di dirigere i lavori o stabilire delle regole invitava i Cittadini e qualche medico tra questi anche il Dott. Mario Paino, presenti nella sala consiliare a uscire dalla sala, dicendo testualmente: "In questa sala possono stare i consiglieri Comunali e i giornalisti, voi dietro le transenne". 
Ricordo che chi poteva decidere era solo il Presidente della Commissione! Da cittadino ho trovato desolante che ciò sia accaduto e che i cittadini che ne avevano diritto perché erano già seduti sono stati sfrattati per lasciar posto a chi non era invitato, ma che comunque se era presente aveva diritto a starci, sia se era amministratore, sia se era cittadino comune. Di fatto la sala consiliare è diventata di Politici! Non vorrei mai che arriva la giustificazione che si dica: E’ stato il Presidente della Commissione a dirlo e farlo fare al Presidente del Consiglio, perché sarebbe un errore involontario del Presidente della Commissione e tantomeno il Presidente del Consiglio NON ha detto mi ha detto il Presidente della Commissione di far cosi e penso che Lei ne è testimone essendo presente. 
Sono un cittadino se ho sbagliato pagherò, ma continuerò sempre e comunque a difendere i miei diritti in ogni sede consentita dalla legge Italiana. 
Concludo e vado fuori tema : sbaglio o oggi abbiamo celebrato la mancanza di Stato in riferimento al tema salute? 
Questa è la domanda che energicamente ho fatto al Sindaco e anche al Presidente del Consiglio con toni molto alti e in riferimento alla mia protesta CIVILE MA CON TONI ALTI---poi scappa anche la parola di troppo..ma non è più da codice Penale! 
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.