Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

Riunione Commissione Ars a Lipari..il bilancio. Forse si è aperto uno spiraglio... Non ci è piaciuto l'intervento del dottor Sirna dell'ASP Me. Da plauso l'intervento di sindaci e consiglieri.



Si è conclusa al comune di Lipari la seduta della Commissione servizi sanitari dell'ARS, presieduta dall'onorevole Giuseppe Digiacomo, sui problemi della sanita’ a Lipari.
Erano presenti, oltre al Presidente Digiacomo, i deputati Valentina Zafarana, Giuseppe Laccoto, Giuseppe Picciolo, il direttore generale dell'Asp Gaetano Sirna. 
La riunione è iniziata in ritardo per le polemiche relative all’inadeguatezza al pubblico presente dell’aula consiliare: circa 150 tra cui molti giovani
Si sono anche registrati, al di là delle transenne, ad opera di singoli, momenti di tensione! Ribadiamo ad opera di singoli!
Nella seduta del consiglio comunale successiva ai lavori della Commissione sia il presidente del consiglio comunale Adolfo Sabatini che il sindaco Marco Giorgianni hanno preannunciato di presentare domani una denuncia ai Carabinieri per quanto accaduto nei confronti del signor Daniele Corrieri.
Per quanto riguarda i lavori della Commissione appassionati e carichi di "amore per la propria gente" sono stati gli interventi del sindaco Marco Giorgianni, che ha illustrato il documento predisposto unitariamente dall'amministrazione e dal consiglio comunale, dei consiglieri Bartolo Lauria, Pietro Lo Cascio, Antonio Casilli, Giacomo Biviano e del sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo. Tutti ci hanno messo il cuore!
Dobbiamo davvero, al di là dei colori politici e delle bandiere, esternare il nostro plauso a tutti gli intervenuti.
Plauso da estendere a tutta quella gente che, civilmente, ha fatto sentire la propria presenza e quanto conti avere una Sanità efficiente. 
Appassionato e concreto, in tal senso, l'intervento della signora Deborah Galletta.
La Commissione ha fatto proprio il documento e ciò lascia sperare in qualcosa di positivo. Il presidente Digiacomo si è impegnato per presentare una risoluzione al Governo regionale con le richieste per potenziare la sanità eoliana, riapertura del Punto nascita compresa.
Si è aperto uno spiraglio...almeno questa è la sensazione..ma non bisogna mollare
Per quanto riguarda l'intervento del dottor Gaetano Sirna dell'ASP Messina, preferiamo far parlare le immagini che abbiamo realizzato.
A seguire vi proporremo alcuni dei momenti della giornata e, integralmente, (ma questo domani) l'intervento del dottor Sirna

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.