Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Sanità e tavolo tecnico: tre domande di Ius nova al Sindaco di Lipari

Riceviamo e pubblichiamo:
Comitato ius nova. Chiarimento:
Da Wikipedia “La mistificazione è molto utilizzata in tecniche di controinformazione, disinformazione ma anche spesso guerra (inganno militare), come ad esempio nella propaganda, in politica, e nella teoria dei giochi, oltre che ovviamente nei rapporti interpersonali, utilizzata da soggetti per ottenere vantaggi e/o comunque un tornaconto personale.[1] inoltre essa sembrerebbe essere una tattica utilizzata nelle cosiddette teorie del complotto.”
Il termine usato nella nostra “difesa” al Sign. Sindaco era riferita alla figura Istituzionale in appoggio al comunicato dello stesso riguardo agli attacchi ricevuti e alle presunte “verità deformate”
Rileviamo finalmente dal comunicato dei consiglieri di opposizione la linea operativa del consiglio Comunale da cui si evince e si comprende il dettato di legge :
“Vogliamo infine rammentare che, ad oggi, la strada da percorrere è chiara e univoca, ed è quella espressa dalla volontà unanime del consiglio comunale: dotare Lipari e l’arcipelago di un ospedale di base, la cui struttura e funzionalità sono stabilite dalla legge (Decreto Ministeriale n. 70 del 2/4/2015, punto 9.2.2), e di un punto nascita per parti a minore complessità, come previsto dal piano sanitario regionale 2011/2013, dalla delibera di giunta regionale n. 128 del 29/3/2013, dal decreto dell’assessore regionale alla sanità del 14/1/2015, dal progetto pilota per l’ottimizzazione dell’assistenza sanitaria delle isole minori approvato dalla conferenza Stato-Regioni il 30/7/2015.”
Ci siano consentite tre domande al Sign Sindaco.:
1) ma dopo tante accuse e controaccuse si doveva aspettare tanto tempo per sapere la strada da percorrere ?
2) il Sign. Sindaco condivide i termini “chiaro ed univoco” e “volontà unanime” espressi dai consiglieri firmatari del comunicato ????
3)la costituzione di un tavolo o una commissione presuppone la nomina dei componenti istituzionali o social….che una volta insediati nominano un Presidente….come mai il Sign Sindaco si è posto lui stesso come Presidente….a noi il fatto non risulta chiaro.
grazie
Dott Giovanni Rosa ius nova

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.