Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

Sanità. Per Rosa (Ius Nova onlus) quella di ieri è stata "La solita sceneggiata"

Egr. Direttore,
nulla di nuovo....la solita sceneggiata...da parte di rappresentanze che alla fine non riescono a vedere oltre il loro orticello.
Eravamo scettici ma alcuni soci hanno deciso di partecipare per dare un segnale di presenza....i nostri amministratori se la sono cantata e suonata....per il popolo nemmeno un altoparlante funzionale....i soci .sono tornati scornati...
Per essere seri dopo tutto il can can rimane il dettato di legge...la deroga per il punto nascita è legge..il pronto soccorso...è legge...tocca al Dott Sirna trovare un Direttore Sanitario e un Direttore Amministrativo .. CAPACI di realizzare e gestire il dettato legislativo con VALIDI PROFESSIONISTI.
Un punto fondamentale....trovare medici capaci e DISPOSTI a SACRIFICARSI e dare la propria disponibilità...non servono denari ma fiducia e rispetto...qualità che oggi purtroppo scarseggiano.
La Medicina è un'arte...la politica soltanto chiacchiere. Il Sign Sindaco e Consiglio sono soddisfatti...un lungo documento di richieste....nel redigere un elaborato fino ad ora tarda hanno dimenticato di inserire anche i "pannolini".La realtà va oltre un lungo elaborato redatto per ottenere un plauso.
La sanità è finita anni fa quando un Direttore Sanitario mi disse" a me non interessa che ci sia un bravo dottore ma che in ogni posto...ci sia una persona con il camice" ..(.fra i commenti del pubblico si è sentito..ci mandano medici giovani , inesperti.)
E i denari? Come in tutte le famiglie occorre saperli trovare e saperli spendere...è chiaro che fino a quando verrà chiamato l'elicottero per un mal di pancia...o per levarsi le responsabilità (visto che manca la fiducia.)..o per assistere un Vip per una distorsione...fino a quando saranno da finanziare feste o carnevali vari...il problema non sarà risolto nè a livello locale, nè a livello regionale.
Dalla nostra posizione di eremitaggio....e osservatorio al Piano di Vulcano rimaniamo in attesa degli eventi . 
Fino alla prossima.
Dott Giovanni Rosa Presidente ius nova onlus

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.