Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

Attiva Stromboli. Si susseguono interventi sul territorio, affiorano testimonianze storia recente


COMUNICATO ATTIVA STROMBOLI 
Con il consolidarsi della stagione primaverile, era giunto il tempo di liberare dalle protezioni invernali gli alberelli di agrumi messi a dimora la scorsa primavera lungo via Marina, lato Ficogrande. 
Prima di ciò è stato diserbato e ripulito tutto il costone e il bordo del crinale che si raccorda con via Pola, c’era ancora tanta vegetazione tagliata e accumulata dagli interventi precedenti da ridurre.
Anche questa volta è affiorata una testimonianza del recente passato della comunità, un piccolo tumulo, dai racconti pare posto lì dalla signora Ciuciù e dedicato al suo giovane figlio, sparato nel corso di un furto ai depositi della farina che la famiglia gestiva, nei primi decenni del 900. Non ne sappiamo di più e la storia potrebbe essere andata diversamente, ma chiunque abbia informazioni a riguardo sarebbe interessante conoscerle, nel frattempo abbiamo cercato di ben evidenziare il luogo.
A volo di gabbiano una vista generale delle aree di lavoro delle recenti attività di manutenzione del territorio, appare chiara la nostra strategia nel concentrare e consolidare gli interventi.
Per visualizzare il tutto http://www.attivastromboli.net/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.