Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2016

Domani assemblea soci Bio-distretto Eolie

Domani, Sabato 23 Aprile, come da comunicato, avrà luogo la prima assemblea del Bio Distretto Eolie. Ci sarà la possibilità di associarsi durante tutto lo svolgimento dell’evento e subito dopo consegnare le proprie proposte ed idee da inserire nel piano strategico. Dalle 11:00 in poi, l’assemblea sarà aperta, con la possibilità di ascoltare i racconti e le spiegazioni dei produttori e professionisti invitati. A chi ci rivolgiamo: a tutti i piccoli produttori delle Isole che desiderino regolarizzare la loro posizione fiscale con il minimo delle spese, ai grandi produttori che abbiano il desiderio di avviare un processo di conversione al biologico, ai ristoratori, albergatori, consumatori, altre Associazioni ed Amministrazioni che pensino al nostro territorio come un bene da tutelare ed all’agricoltura e ambiente come un’opportunità per migliorare le proprie condizioni di vita e di reddito. Biologico è facile e felice 
Vi aspettiamo.
Danilo Conti


Cari associati,

è convocata per sabato 23 aprile, presso la sala conferenze dell’Hotel Gattopardo, in Lipari, Via Isabella Conti Eller Vainicher, l’assemblea dei soci del Bio-Distretto Eolie, in prima convocazione alle ore 9:00 e, occorrendo, in eventuale seconda convocazione alle ore 10:00 stesso luogo, per discutere e deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno:

1)       Comunicazioni e considerazioni del Presidente
2)       Nomina componenti mancanti del consiglio direttivo
3)       Attribuzione delle cariche in consiglio direttivo (vicepresidenti, segretario e tesoriere)
4)       Acquisizione delle proposte degli associati per la compilazione del piano strategico del Bio Distretto Eolie (vedasi scheda scaricabile da: http://bit.ly/1V8G4ck ).

L’assemblea dei soci proseguirà in forma pubblica dalle ore 11:00 e sarà arricchita d’informazioni ed esperienze di produttori in regime biologico, con degustazione finale.

- ore 11:00 Dott. Commercialista Aldo Campo sulle opportunità di finanza agevolata in agricoltura.
- ore 11:30 Azienda Agricola Grottafumata produttore di Olio Bio dell’Etna, con degustazione finale.
- ore 12:00 Tecniche di Panificazioni Antiche: esperienza di Realpane, che produce con grani antichi siciliani Bio e lievito madre, degustazione finale.

Visti i numerosi ed interessanti interventi si raccomanda la massima puntualità. Per tutta la durata dell’assemblea sarà possibile associarsi presso un apposito banco.

 LIPARI 06/04/16                                      Danilo Conti (Presidente)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.