Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

Don Gaetano compie 66 anni. L'augurio sincero dei fedeli (di Michele Giacomantonio)

Oggi 13 aprile il nostro Parroco Mons. Gaetano Sardella compie 66 anni. 
A lui gli auguri di tutti i fedeli della parrocchia come hanno voluto testimoniargli questa mattinba alla fine della Messa delle 9,30 nella Chiesetta del Pozzo quelli presenti alla celebrazione che gli si sono stretti festosamente intorno. 
Quest'ultimo è stato un anno particolarmente intenso per don Gaetano sia sul piano pastorale che dell'impegno nella cura delle chiese a lui affidate ed in particolare di S. Pietro e della chiesa del Pozzo. 
Sul piano pastorale, fra l'altro, vogliamo ricordare la sperimentazione della via crucis biblica durante la Quaresima, il ciclo di incontri sulla misericordia che culmineranno domenica col pellegrinaggio alla Cattedrale, il rilancio del centro giovanile con l'allestimento del campo di calcetto, la cura delle confraternite maschili e femminili dell'Addolorata e di S. Bartolomeo ecc. 
Proprio riguardo alla cura delle chiese vogliamo ricordare come stanno per iniziare i lavori del rifacimento della facciata della Chiesa di S. Pietro che si spera si concluderanno prima del 29 giugno festa di S. Pietro per la quale, da qualche anno, don Gaetano ha ripreso la devozione della processione per le vie cittadine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.