Cerca nel blog

sabato 23 aprile 2016

Lettere al direttore. Il dottor Giacomantonio replica al professor Armeli

Caro Direttore,
ho visto la lettera del prof. Gianfranco Armeli che si basa, mi sembra, su i resoconti delle tre conferenze tenute nella Chiesa del Pozzo sulla Misericordia di cui i primi due sulla Misericordia nell’Antico e Nuovo testamento ed il terzo su due temi nodali del nostro tempo.
Forse per emettere un giudizio così netto e drastico il professore avrebbe fatto bene a scorrere le relazioni integrali pubblicate su www.farecomunione.it .
Fra l’altro avrebbe visto citato l’interessante saggio del teologo moralista Enrico Chiavacci “OMOSESSUALITÀ E MORALE CRISTIANA: CERCARE ANCORA” professore emerito di teologia morale nella Facoltà Teologica dell'Italia Centrale (Firenze), pubblicato su "Vivens Homo”, la Rivista della Facoltà Teologica dell'Italia centrale e dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Firenze, che vivamente gli consiglio per comprendere l’evoluzione del pensiero teologico e della Chiesa anche riguardo ai passaggi biblici che direttamente o indirettamente investono l’argomento. Ma è solo una citazione. Il campo è vasto ed i problemi sono notevoli come dimostra la prudenza di Papa Francesco. Inoltre non bisogna confondere l’omosessualità con le teorie gender.
Cordiali saluti
Michele Giacomantonio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.