Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2016

Maggio con gusto a Salina (di Linda Sidoti)

(di Linda Sidoti) Maggio con gusto sta per partire, meno due giorni e l’isola di Salina si potra’ visitare ancora con più gusto. Evento fortemente voluto dall'amministrazione di Santa Marina Salina che, grazie allo splendido lavoro della comunità del cibo di Salina Isola Slow, è riuscita a coinvolgere e travolgere dall’ entusiasmo tutta l’isola in questa nuova avventura con la speranza che possa crescere e ripetersi ogni anno. 
Maggio con gusto, aspettando Salina Isola slow con il patrocinio di tutti e tre i comuni dell’isola, la preziosa collaborazione dell’associazione degli albergatori salina isola verde, di tutte le attività dell’isola, i produttori che sono riusciti a lavorare insieme si svolgerà con un programma fitto di eventi dal 1 al 29 maggio. 
Chi sceglierà Salina potrà viverla con gusto, con le tradizioni locali, l’agricoltura sostenibile e con la tutela dell’ambiente. 
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di far trascorrere ai turisti che giungeranno sull’isola nel mese di maggio una esperienza piacevole dando un contatto con la realtà locale e una visione dell’autenticità. 
Ci saranno attività enogastronomiche ed attività nelle aziende agricole in cui sarà dato ampio spazio al presidio del cappero di Salina ,visite in cantina, street food, laboratori del gusto, mercati del contadino, immersioni alla scoperta della biodiversità marina, passeggiate naturalistiche, book mob, spettacoli teatrali e folkloristici. Insomma a Salina, chi ci viene sa perché. Anche se solo per un giorno! 
Un intero mese di eventi per coloro che hanno già scelto, o che per questo sceglieranno di visitare Salina con tantissime occasioni per gustare il territorio .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.